• Facebook Social Icon
  • Instagram Social Icon

Generating New Ideas - Think Differently and Spark Creativity

 

Progettiamo oggetti e creiamo ambienti curati con attenzione nei più piccoli dettagli.

Interior Design e furniture

Product Design/industrial design/fashion accessories e home accesories

Tra tradizione e innovazione, arte e design, total concept e single object

PROFILO 

Come fa un ”business" a differenziarsi? Attraverso il design!

Il buon design ha dato vita alle aziende più potenti della terra! I consumatori vogliono il buon design! Ma la maggior parte delle aziende non lo forniscono!

 

...Andiamo al punto!

 

Il nostro network sviluppa attività  di design integrando una visione legata alle meno visibili componenti del sistema-prodotto.

Sviluppiamo la ricerca sul design con l'obiettivo primario di ottenere una distinzione non solo  dal punto di vista estetico, ma anche curando le potenzialità che potrebbero avere nel futuro lo sviluppo di tali attività.

Connettiamo il design  all’immenso valore patrimoniale che ha per l’impresa, utilizziamo il metodo più efficace per creare “unicità” (fattore quest'ultimo che sta alla base della capacità competitiva nel moderno sistema produttivo e del processo di rinnovamento dell'azienda e della sua offerta) e costruiamo una “chiave” per l'accesso ai nuovi mercati.

Affianchiamo l'imprenditore a partire da un'idea progettuale o da un'intuizione fino al creare la struttura, i processi e i prodotti dell'impresa.  Vogliamo accrescere la sensibilità degli imprenditori verso il design e in particolare il riconoscimento della sua valenza strategica e della sua rilevanza per il sistema economico quale importante fattore di innovazione e di qualità. La nostra visione sul design non è quella di una soluzione temporanea per abbellire una pagina o un pezzo di carta , ma una soluzione a lungo termine che guida la percezione , l'opinione, la crescita e il business. L’evoluzione è costruzione di un nuovo modello di sviluppo, al quale è importante guardare mettendo al centro la metamorfosi sociale in atto.

Il design porta la crescita.

Se ti piace quello che stai leggendo, possiamo parlare dei tuoi progetti e vedremo in che modo possiamo aiutarti.

1/1
 

DESIGN

Concept

Il lavoro “inventivo” è il cuore del nostro laboratorio. 

La proposta progettuale è necessaria per definire gli elementi fondamentali di un’idea;  fornisce le basi per la realizzazione e ne indica in sintesi le caratteristiche semiotiche, tecniche e di marketing.

Disegnare una “visione” è un processo creativo che implica esperienze interdisciplinari  mirate a raggiungere qualsiasi genere di obiettivo produttivo.

Il nostro patrimonio di esperienza ci permette di esprimere tali evoluzioni concettuali con la più efficace delle tecniche: il disegno a mano libera.

Styling

 

Lo style come “portatore” di qualità.

Armonia, diversità, ricercatezza, colori, esclusività, sono stimoli forti per interpretare le sensazioni.

Curiamo in dettaglio ciò che desideriamo diventi unico, dando valore al bello, alla tecnologia e all’innovazione. Consideriamo i vincoli come una sfida allo “stato dell‘arte“ ed esprimiamo la creatività come qualità che da al nostro marchio "Made in Italy" un vantaggio nel competitivo mercato mondiale. 

Engineering

“L’invenzione Ingegnosa”.

Il concept e lo style evolvono in un progetto che considera la fattibilità, i numeri e i costi.

Progettiamo, disegniamo, assembliamo le idee con la tecnologia superando il confronto di due culture differenti. L’invenzione viene modellata con l’uso di uno “scalpello virtuale” che elabora un’immagine matematica che integra il calcolo con la forma.

Modelling

La “materia prima” per modelli di style.

Il volume percepito dell‘estetica, un concreto impatto della configurazione globale con l’obiettivo di migliorare l’efficienza e la compatibilità dei sistemi.

Uno strumento che amiamo utilizzare come conferma del progetto.   

1/4
 

MANAGEMENT

Integrazione tra sistemi

Il fenomeno di “globalizzazione” ha contribuito ad aumentare la complessità degli attuali ambienti competitivi; una complessità che va ad interessare la varietà degli attori coinvolti nella fitta rete di relazioni internazionali e la variabilità delle condizioni economiche, sociali, culturali e politiche che si avvicendano.  In questo ambito il Design Center Italia integra nella struttura progettuale un diverso modo di relazionarsi all’ambiente, puntando sulla valorizzazione delle risorse immateriali (protezione del marchio, reputazione, network, innovazione, capitale intellettuale) e sull'importanza della forza delle competenze come elemento di differenziazione strategica sul mercato, in quanto è da esse che trae origine l'unicità del prodotto o servizio offerto. Le risorse immateriali ed intangibili sono per noi un patrimonio da coltivare e difendere in quanto reddito futuro per l’impresa.

Reputiamo fondamentale puntare sull'eccellenza delle persone e quindi sull'adeguamento continuo delle professionalità in risposta alle esigenze delle nuove configurazioni di mercato.

Abbiamo il controllo del complesso fenomeno del design in maniera trasversale rispetto alle ordinarie strutture organizzative.

La partecipazione interdisciplinare allo sviluppo di nuovi prodotti/servizi,  le attività  inerenti l’innovazione , lo svolgimento di attività di design o di elementi costituenti il prodotto/servizio dei relativi processi e la realizzazione di servizi attinenti i processi innovativi (studi di mercato, analisi competitività , benchmarking, tutela legale del trovato innovativo, ecc.), costituisce l’attuale necessità in tutti i settori merceologici e ad ogni livello aziendale.

La nostra visione è particolarmente utile nella fase di ideazione, laddove la flessibilità nell’individuare e coordinare le soluzioni può ottimizzare l’uso di tecniche e strumenti che hanno l’obiettivo di favorire libertà di espressione e far nascere idee insolite e visioni originali e innovative.

Le responsabilità e gli strumenti da usare e le indicazioni su come scegliere quelli più appropriati al caso particolare che si sta affrontando, sono frutto della nostra esperienza nella gestione delle interfacce  creative.  

 

1/1
 

DCI NETWORK

Connettiamo clienti, professionisti, artigiani e aziende per creare design in un luogo virtuale dove poter condividere esperienze per la R&D al servizio della produzione. 

Il Network Design Center Italia è sempre all'opera, abbiamo creato questo per essere una vera "esperienza interattiva".

Ascoltiamo i vostri pensieri per sviluppare le idee ma impariamo dai migliori per condividere con tutti!

1/1
 
Design Center Italia
Contact Us:

JOB

 

Design Center Italia da sempre crede nell’importanza di un team compatto e capace e sa che per ottenere un lavoro di qualità occorrono persone di qualità. Se vuoi crescere con noi inviaci una e-mail con in allegato il tuo curriculum dettagliato e un portfolio comprendente alcuni dei tuoi elaborati a:  

 

designcenteritalia@gmail.com

© 2019 By Design Center Italia